Carissimi soci,

ecco gli aggiornamenti di Ottobre.

INCONTRO DI MONTECATINI TERME
Grande soddisfazione per l’intero weekend di benessere e l’incontro con gli avvocati sulla class Action a Montecatini. Gli avvocati hanno presentato chiarimenti sulle ipotesi di intervento. Trovate nel riquadro sotto un riassunto del Parere dell’avvocato. Per chi fosse interessato ad ascoltare la discussione, è stata vidoeregistrata e sarà a breve disponibile presso la segreteria TAI ONLUS. Per motivi di privacy e riservatezza delle informazioni non siamo autorizzati a pubblicare il video online, quindi chi vorrà potrà fissare un appuntamento in segreteria e venire a vederlo.

CAUSA PILOTA E VOTAZIONE
A conclusione della votazione online, si comunica a tutti i soci che l’esito è risultato positivo, quindi la maggioranza dei voti si è espressa per il sì, anche se i votanti sono stati un numero esiguo, la votazione è comunque in regola, sentito anche il parere di un legale.

I soci interessati ad andare in giudizio per il risarcimento del danno biologico possono mandare alla segreteria (segreteria@taionlus.org) il materiale probante entro IL 31 DICEMBRE 2016. Seguirà un CDA che stabilirà i 4 candidati con maggiori probabilità di successo, che riceveranno i 1000€ di aiuto dall’associazione.

PARTECIPAZIONE DEI SOCI ALLE ATTIVITÀ
A questo punto chiediamo a tutti i soci proposte di intervento per aumentare la partecipazione alla vita associativa, in quanto senza l’espressione del proprio punto di vista e senza partecipazione, l’associazione perde un aspetto importante.
Gli ultimi eventi hanno registrato pochi presenti e considerando che le attività sono svolte al fine di fornire un servizio agli associati, chiediamo cosa è possibile fare per incrementare la partecipazione.

PRESENTAZIONE LIBRO FARMACO OSCURO
Il 22 ottobre a Marzabotto (BO) ALLE ORE 16.00 presso la la Sala Casa della Cultura e della Memoria, vi aspettiamo per la prossima presentazione del libro.

LIMB LOSS DAY 2016
Tutti i soci sono invitati a candidarsi per organizzare il Limb Loss Day 2016, previsto il giorno 3 dicembre, nella propria città. Sarà cura della TAI ONLUS supportare l’evento, come ogni anno. Si avvisa che quest’anno sarà organizzato SOLO in caso di un numero minimo di partecipanti, poichè in caso di iscrizioni e partecipazioni scarse, l’associazione deciderà di annullare l’evento.

COMPETENZE IN DISCIPLINA DEL LAVORO
La TAI ha bisogno di te! Hai conoscenze in materia di disciplina del lavoro? In caso affermativo, l’associazione ti affida il ruolo di segnalatore, per mettere al corrente la segreteria di tutte le eventuali agevolazioni previste dalla normativa. La segreteria provvederà poi a diffonderle adeguatamente.