Carissimi soci,

ben trovati!

Questo 2016 si prevede ricco di nuove iniziative per i soci della TAI ONLUS!

CONTRIBUISCI ALLO SPETTACOLO TEATRALE

Il gruppo dei soci Piemontesi ha proposto di creare uno spettacolo teatrale che abbia come tema l’esperienza dei thalidomidici. I nostri amici hanno prontamente contattato una compagnia teatrale professionale molto brava ed hanno creato un gruppo di lavoro per preparare lo spettacolo. Tale spettacolo sarà finanziato da sostenitori esterni, quindi  la TAI ONLUS sarà sollevata da ogni spesa.

Questo ottimo lavoro, richiede la collaborazione di tutti noi. Infatti la compagnia teatrale ci ha lanciato un appello per la creazione della sceneggiatura dello spettacolo, che vi riportiamo:

“In vista della realizzazione drammaturgica dello spettacolo “Il caso” che affronterà attraverso un monologo e l’animazione il caso del Talidomide, stiamo raccogliendo tutto la documentazione possibile.

Sarebbe un contributo molto prezioso se voleste condividere con noi racconti e testimonianze di esperienze positive che possano nutrire il nostro immaginario. Per tutelare la vostra privacy, il materiale verrà reso pubblico unicamente sotto vostro consenso, altrimenti resterà per tutti anonimo. 

Tutto questo per nutrire il progetto e per entrare concretamente a farne parte. L’obiettivo del progetto è arrivare a far conoscere questo caso a più persone possibili sul territorio nazionale e non”

Vi invitiamo a farci avere i vostri racconti (bastano anche alcune righe) all’indirizzo segreteria@taionlus.org.

Vi chiediamo di narrare casi positivi, è un aspetto molto importante, in quanto gli aspetti negativi della vicenda sono già ampiamente documentati e la compagnia teatrale ha raccolto molto materiale a riguardo, invece gli mancano degli elementi sulle esperienze positive della vita dei thalidomidici, di cui hanno bisogno per mettere in piedi lo spettacolo.

Aspettiamo il vostro fondamentale contributo.

 

CAMPAGNA EUROPEA

Prosegue la campagna Europea per il riconoscimento dello scandalo del Thalidomide in Germania, abbiamo recentemente ricontattato tutti i MEPS (Membri del Parlamento Europeo) per invitarli alla sottoscrizione della  dichiarazione scritta dell’On. Bizzotto, alcuni Parlamentari hanno già aderito, stiamo lavorando per coinvolgerne altri.

 

 TAI ONLUS MIGLIORA LA COMUNICAZIONE

Su invito di molti soci, il CDA ha deciso di approvare una nuova modalità di comunicazione della TAI: abbiamo aperto i profili FACEBOOK e TWITTER della TAI. Per quanto riguarda gli editors (chi scrive gli articoli di aggiornamento), lanciamo questo appello: se qualche socio si rende disponibile a occuparsi della Pagina Facebook è benvenuto. Cerchiamo infatti volontari che si prendano cura della pagina e pubblichino gli aggiornamenti.

Questi sono gli indirizzi:
Metti mi piace su: www.facebook.com/taionlus
Segui www.twitter.com/taionlus oppure @TAIONLUS

Come alcuni di voi avranno già notato stiamo anche aggiornando il sito web della TAI che attualmente ha un avviso di lavori in corso. Ormai stiamo ultimando tali lavori, che renderanno il sito più accessibile, caratteristica che ci preme molto, ma anche più semplice da usare, facile da trovare sui motori di ricerca, collegato ai social network e anche più bello!

Naturalmente se avete materiali o belle fotografie che volete condividere saranno un ottimo contributo per il nostro sito.

Mentre siamo in aggiornamento seguiteci sui social network!